Ricerca e Selezione

Home / Ricerca e Selezione

RICERCA & SELEZIONE

Il Core Business dell’azienda è quello della ricerca e selezione di personale ad ogni livello: dalle maestranze più o meno specializzate (“blue collar”) a impiegati e responsabili massimi livelli dirigenziali.

LA RICERCA

Un archivio costantemente aggiornato di nominativi e la presenza costante sulle principali job board, garantiscono un’alta efficienza ed efficacia nel concludere positivamente ogni ricerca.

LA SELEZIONE

La selezione del personale è affidata a collaboratori conuna formazione specifica in psicologia. Dopo una preventiva analisi del curriculumprofessionale, per verificare le necessarie competenze tecniche, è lavalutazione delle caratteristiche di personalità che permette di capirel’affinità del candidato con la posizione o la mansione prevista.

IL COLLOQUIO

Aspetto privilegiato è l’analisi del profilo di personalità, che si concretizza attraverso:

  1. La realizzazione di un colloquio approfondito che, integrando e completando le informazioni del test, consente di valutare se il candidato è realmente adeguato all’attività da svolgere
  2. Utilizzo di test di personalità che rilevano le caratteristiche del candidato e ne confrontano la personalità con un profilo ideale, statisticamente significativo, relativo alla funzione lavorativa interessata;

VALUTAZIONE DEL POTENZIALE

E’ l’attività di valutazione delle risorse interne all’Azienda ed ha come obiettivo quello di misurare alcuni parametri significativi per la definizione del potenziale di sviluppo del personale. L’ analisi è molto utile a chi voglia conoscere le caratteristiche del personale già in servizio, in funzione di un’eventuale programmazione dei percorsi di carriera.